Wanderlust - i due luoghi che vorrei visitare prossimamente
Wanderlust: / wan·der·lust] n. voglia f. di girovagare, voglia f. di viaggiare.
Beh, in questo periodo la mia voglia di viaggiare è tanta, tantissima. Ormai è da molto tempo che non faccio un viaggio serio (che duri più di tre/quattro giorni e che sia in un posto che non ho mai visto), infatti se qualcuno mi offrisse una vacanza in una meta a caso accetterei prima di subito.
Se poi questo qualcuno mi offrisse un viaggio per Amsterdam o per Fuerteventura sarei ancora più contenta, perché nella mia lista dei posti da visitare nel 2017 (sì lo so, è il caso che mi organizzi in fretta dato che siamo già a metà ottobre) e nel 2018, queste due mete si trovano in cima alla lista.
1. Fuerteventura
L'estate 2017 non è stata una delle migliori di sempre per me, sia perché ho dovuto affrontare molte situazioni stressanti, sia perché rispetto alle estati passate sono stata poco al mare (il mare per me è vita). Così da qualche settimana sto valutando l'idea di andare a Fuerteventura (isola delle Canarie) nel mese di dicembre. Probabilmente vi starete chiedendo che senso ha andare in un'isola subtropicale in inverno. Beh, durante l'inverno il clima di Fuerteventura è molto mite (le temperature sono praticamente quelle tipiche della primavera). Quindi è possibile farsi il bagno al mare senza correre il rischio di prendersi una febbre da cavallo. Quest'isola vanta di molte spiagge bellissime. Quelle che mi piacciono di più sono La Concha e Esmeralda. Entrambe sono caratterizzate da acque generalmente tranquille e limpide e da sabbia fine.
Se non riuscirò ad andarci in inverno, spero almeno di farlo in estate.

2. Amsterdam
Mia mamma è andata ad Amsterdam poco tempo fa e quando è tornata mi ha raccontato del suo viaggio e mi ha descritto ciò che ha visto e fatto lì. Sono rimasta affascinata da ciò che mi ha detto e così mi sono ripromessa di andarci.
Il primo posto che mi piacerebbe visitare in questa città incantevole, o meglio, in una città molto vicina ad Amsterdam (Lisse) è il Keukenhof, un enorme parco dove si possono ammirare i bellissimi e variopinti tulipani olandesi, oltre che a tantissimi altri fiori, come i giacinti, le rose, i gigli ecc. Ammirarne la fioritura dev'essere uno spettacolo meraviglioso! Il parco è aperto dal 22 marzo al 13 maggio 2018.
Oltre a questo, mi piacerebbe visitare il museo Van Gogh, il museo La Casa di Anna Frank, fare un giro in battello lungo i canali e visitare il Bloemenmarkt (il mercato dei fiori di Amsterdam, dove le bancarelle sono dei barconi che galleggiano sull'acqua!).
Voi siete già stati in questi posti? Cosa vi piacerebbe visitare?
Alla prossima!
Etichette: viaggiare









11 Commenti:
Amsterdam è anche fra le mie mete, ma prima direi che c'è Berlino, Bruges, l'Irlanda e un saltino di nuovo in Francia. Ok non ce la farò mai XD
Amsterdam è bellissima, mi piacerebbe andarci!
Io vivo al mare tutto l'anno,quindi le vacanze sono sempre altrove.Il mare di casa poi che è quello della Sardegna è quello del cuore.Ad Amsterdam sono stata,è una città molo partcolare e bella sia a livello culturale che paesaggistico.I miei prossimi viaggi in programma,Portogallo e Grecia.
Un bacione
Ale
https://alespinkfairytale.blogspot.it
Ad amsterdam prima o poi ci andrò!
Spero in questa primavera 2018!
ti seguo con piacere se ti va passa da me ;)
http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/
Amsterdam, così come l'Olanda in generale, mi attira tantissimo!
La Spagna un po' meno, io sono tipo da luoghi freddi. Infatti il mio obiettivo è l'Islanda!
Ahah tranquillo, siamo in due ad avere mille mete in programma
Grazie Lory!
Un bacio
Che fortuna che hai a vivere lí!
Bei Paesi anche quelli, soprattutto la Grecia.
Un bacio anche a te :)
Esatto lo spero anche io! Passo a dare un'occhiata :)
Anche l'Islanda é tra i Paesi che voglio visitare. Vabbé faccio prima a dire cosa non vorrei visitare ahah
Amsterdam anch'io vedrei con piacere :-)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page