mercoledì 9 agosto 2017

Come ottenere l'abbronzatura perfetta

Buonasera a tutti!
Dato che siamo in estate, in questo post vi parlerò di come curare la vostra pelle per ottenere un'abbronzatura perfetta.
Siamo già ad agosto (purtroppo) e molti di voi saranno già abbronzati, altri invece dovranno ancora esporsi al sole.
Se fate parte della seconda categoria di persone, vi consiglio di non saltare il primo passaggio.

1. Per ottenere un'abbronzatura più intensa, duratura ed uniforme, esfoliate la vostra pelle prima di esporvi al sole: io ho usato l'esfoliante Seysol Talasso Scrub, che grazie all'azione del sale marino rinnova l'epidermide eliminandone lo strato superficiale, e allo stesso tempo la nutre e la idrata grazie al burro di Karitè e all'olio di Argan. Infine gli estratti di caffè verde e di Guaranà svolgono un'azione anti-ossidante, energizzante e tonificante.
Il profumo è delizioso (sa proprio di estate!) ed è facile da applicare: basta mischiare il sale e la parte oleosa contenuti nel barattolo e distribuirli su tutto il corpo. Avrete una pelle liscissima, profumata e pronta per ricevere un'abbronzatura perfetta!


2. Applicate una crema solare: prima di mettervi sotto al sole dovete SEMPRE proteggervi con un apposito prodotto, anche se avete la pelle già scura. Le radiazioni ultraviolette, infatti, possono provocare danni anche gravi alla vostra epidermide.
A coloro che hanno la pelle chiara o molto poco abbronzata consiglio di usare lo spray nebulizzatore Garnier Ambre Solaire Dry Protect (lo trovate sia con la protezione alta che media).
Questo spray si assorbe subito, non appiccica, resiste all'acqua (caratteristica fondamentale per quelli come me che non resistono alla tentazione di tuffarsi in acqua non appena mettono piede in spiaggia) e protegge dai raggi UV.
A chi ha una pelle già bella abbronzata consiglio di usare la crema solare al latte di cocco Bilboa. Il cocco ha proprietà ricostituenti, rinfrescanti e idratanti, ideali per proteggere l'epidermide e donare un'abbronzatura intensa, inoltre questa crema, seppur a protezione bassa, protegge dai raggi ultravioletti. Basta applicare il prodotto 20 minuti prima dell'esposizione al sole e riapplicarlo ogni 1-2 ore o dopo essersi fatti il bagno.


3. Dopo la doccia, applicate una crema idratante: dopo una giornata sotto al sole la pelle può diventare secca perchè disidratata, quindi è importante reidratarla. Da un po' uso questa fantastica crema dopo sole Hawaiian Tropic che rende subito la pelle più morbida. Ha un delizioso profumo di mango (adoro troppo i profumi fruttati, e voi?).


Qual è il prodotto che vi piace di più? :)
A presto!

Etichette: , , ,

3 Commenti:

Alle 9 agosto 2017 alle ore 11:30 , Blogger Vanessa Varini ha detto...

Ciao piacere di conoscerti!😊 Ottimi questi consigli sull'abbronzatura, io al mare ci sono andata la prima settimana di luglio e sono già bianca!😂 Ho la pelle chiarissima e mi abbronzo con fatica! Bello il tuo blog, mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger. Se vuoi farmi visita o ricambiare ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/

 
Alle 23 agosto 2017 alle ore 22:07 , Blogger shwet ha detto...

Nice information!!
I am following you, plz follow me https://clickbystyle.blogspot.in/

 
Alle 26 agosto 2017 alle ore 05:14 , Blogger Unknown ha detto...

Beautiful post!
Follow for follow?
Buy Shoes Online India

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page