Come allungare naturalmente le ciglia con l'olio di ricino + le sue proprietà
Ciao a tutti!
Oggi vi parlo dell'olio di ricino, un olio giallo e viscoso che viene estratto dai semi della pianta Ricinus communis, originaria dell'Africa tropicale.
Qui sotto vi elencherò le proprietà di questo olio, e in particolare approfondirò l'utilizzo di quest'ultimo come metodo naturale per allungare, infoltire e rinforzare le ciglia.
Proprietà
1. L'olio di ricino ha una forte azione lassativa. Non a caso durante il periodo fascista le camicie nere lo usavano per torturare gli oppositori politici, che erano costretti a berne grandi quantità. Potete immaginarvi le conseguenze... Insomma, è meglio ingerire le giuste quantità se non si vogliono avere spiacevoli effetti collaterali (e comunque prima di assumerlo è importante consultare il proprio medico).
2. Si può usare come idratante, in particolare è molto utile per chi ha la pelle secca.
3. Può essere utilizzato per combattere vari inestetismi cutanei, come acne, arrossamenti o dermatiti. Esso infatti ha un effetto antinfiammatorio ed ha potere antibatterico e antimicotico.
4. Se applicato sui capelli e cuoio capelluto, aiuta a riequilibrare la produzione di sebo, rinforza i capelli, ne previene la caduta e idrata quelli secchi.
5. Rinforza le unghie.
6. Si può applicare su ciglia e sopracciglia per renderle più forti e folte.
Come applicarlo sulle ciglia (e sopracciglia)
L'olio di ricino è un valido metodo naturale per allungare, rinforzare ed infoltire le proprie ciglia e volendo, anche le sopracciglia. Quest'olio infatti ha un'ottima affinità con la cheratina, che è la principale componente di capelli, peli e unghie.
Basta applicarne una piccola quantità sulle ciglia (o sopracciglia), possibilmente usando lo scovolino di un mascara (assicuratevi che sia ben pulito). In alternativa potete applicarlo col dito o con un cotton fioc, anche se il metodo migliore per distribuirlo uniformemente rimane quello di usare lo scovolino. Per il primo mese va applicato tutte le sere prima di andare a dormire, poi basta applicarlo ogni due/tre giorni, finché sarà sufficiente metterlo una volta a settimana. Va tenuto su tutta la notte.
I risultati si vedranno in poco tempo, però serve molta costanza. Sicuramente rimarrete soddisfatti!
Assicuratevi di applicare la giusta quantità di prodotto, perché se doveste metterne troppo potrebbe finire sugli occhi e bruciare.
Questo è l'olio di ricino che ho comprato. Potete trovarlo qui.
Quest'olio della Skinisyou è 100% puro, vegano e non testato sugli animali. Nella boccetta ci sono 50 ml di prodotto, applicabili con il dosatore a gocce (sul sito trovate anche la versione da 100 ml).
Avete mai provato l'olio di ricino? Se sì in che modo l'avete usato? Fatemi sapere nei commenti!
Etichette: ciglia, olio di ricino



10 Commenti:
Io l'ho acquistato per utilizzarlo sulle ciglia ma devo ancora iniziare :)
Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto :-) sono una nuova iscritta ti aspetto da me !!!!
nice
https://t.co/Om5Y0CWOqt
and
https://t.co/oFikw1wXP4
Beautiful! Have a great day doll!
New follower! Follow back? ;)
MARY MARÍA STYLE
Io lo uso da un paio di settimane e ti assicuro che i risultati già si vedono
É un ottimo prodotto! Passo subito
Sai che a me ha dato problemi di allergia? Mi sono cadute ciglia :( esperienza tristissima! COmunque se non si hanno problemi particolari è un ottimo metodo, grazie di averlo condiviso! Baci
Ah sì? Mi dispiace! Come hai risolto questo problema?
Un bacio anche a te!
Io ho usato l'olio di ricino sia sulle ciglia che sopracciglia e mi sono trovata bene.. lo uso una settimana al mese e vedo miglioramenti
http://www.teresagranara.com/
Adoro l'olio di ricino! anche per ammorbidire le pellicine e rinforzare le unghie!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page