giovedì 15 febbraio 2018

|Review| Shampoo Secco Purificante Garnier

Buongiorno! Perdonate l'assenza sul blog, da oggi cercherò di tornare attiva!
In questo post vi parlo di un prodotto che volevo provare da tempo, lo shampoo secco purificante Garnier.
Breve descrizione
   "Garnier Ultra Dolce crea lo shampoo secco all'estratto di limone per detergere i tuoi capelli senza        bagnarli. Una formula geniale e pratica che permette di prolungare il tempo tra gli shampoo. 
    In soli 2 minuti, la sua formula leggera assorbe il sebo in eccesso e ridona volume alle radici,              rispettando il tuo cuoio capelluto e donandoti la leggerezza e la freschezza dei capelli puliti. 
    Grazie all'estratto di limone, conosciuto per le sue proprietà rinfrescanti, ti accompagnerà con un        profumo fresco e delicato.
    Risultato: i tuoi capelli sono morbidi, freschi e leggeri, in un batter d'occhio!"

Come usarlo
   "Utilizzare sui capelli asciutti. Agitare bene prima dell'uso. Mantenere il flacone in posizione                 verticale a 15 cm dai capelli e spruzzare insistendo sulle radici. Lasciare agire due minuti, 
     poi spazzolare per rimuovere gli eccessi di prodotto."
Opinione personale
Chi ha i capelli grassi sicuramente capirà quanto fastidioso sia doverli lavare frequentemente, dato che si sporcano subito. 
Ebbene, questo shampoo secco permette di prolungare (anche se di poco) i giorni tra un lavaggio e l'altro. La cosa migliore da fare sarebbe applicarlo il giorno dopo aver lavato i capelli, e non quando sono già sporchi, perché in quest'ultimo caso il prodotto non avrebbe molta efficacia dato che comunque non sostituisce il lavaggio fatto usando un normale shampoo; al massimo, se applicato quando i capelli sono già unti, dona un po' di volume e di freschezza.
Quindi, solitamente lavo i capelli ogni due giorni, ma certe volte, in base a come gira al mio cuoio capelluto, sono costretta a lavarli un giorno sì e uno no. Usando lo shampoo secco Garnier posso arrivare a non lavarli per tre giorni senza troppi problemi (miracolo!) e credetemi che per me che ho i capelli molto grassi è una gioia.
Comunque questo prodotto può essere usato anche per altri tipi di capelli, ha un profumo fresco di limone e rende i capelli più voluminosi, rinfrescati e puliti. Divido i capelli in sezioni con un pettine e lo vaporizzo una volta su ogni sezione, lo lascio agire anche per più di 2 minuti e poi mi pettino.
Ah, consiglio spassionato: vaporizzate il prodotto vicino ad una finestra aperta o comunque in un ampio spazio perché sennò vi intossicate (come ho fatto io la prima volta).
Direi che come voto finale posso dare un 7,5 su 10.

Altre informazioni
Circa 150 ml (32 utilizzi)
INCI: isobutane, alcohol denat, oryza sativa starch/rice starch, isopropyl myristate, dicocoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, stearalkonium hectorite, limonene, linalool, propylene glycol, propylene carbonate, citrus limon seed oil/lemon seed oil, cetrimonium chloride, citral, hexyl cinnamal, parfum/fragrance 
Prezzo: l'ho trovato da Caddy's a €4,99

Avete mai provato questo shampoo secco? Fatemi sapere nei commenti! :)

Etichette: , ,

8 Commenti:

Alle 15 febbraio 2018 alle ore 07:11 , Blogger Fiorellina84 ha detto...

Ciao! Lo conosco benissimo questo shampoo e lo ricompro sempre. Lo trovo comodissimo. Concordo con te nel vaporizzarlo davanti ad una finestra ^_* Un bacione

 
Alle 15 febbraio 2018 alle ore 08:32 , Blogger Pier(ef)fect ha detto...

Ciao! Sai che non ricordo se l'ho provato questo?! Io lo uso più che altro d'estate quando magari i capelli non hanno più una forma, non sono freschi di shampoo e magari sono anche un po' piatti, e condivido sul fatto che aiuta a prolungare giusto di un giorno il lavaggio, di più anche sui miei capelli secchi non riesce, perché mi dà comunque l'impressione di avere un prodotto in più sui capelli!

 
Alle 15 febbraio 2018 alle ore 09:01 , Blogger Federica. ha detto...

Lo devo provare allora!
Sto sempre a lavare i capelli io... :D

 
Alle 16 febbraio 2018 alle ore 12:28 , Blogger Jules on the moon ha detto...

Mai provato lo shampoo secco! ;)

https://julesonthemoon.blogspot.it

 
Alle 17 febbraio 2018 alle ore 02:30 , Blogger Linda ha detto...

Non ho mai utilizzato uno shampoo secco, per la mia tipologia di capello non ne ho mai sentito l'esigenza.
Sono contenta che su di te si sia rivelato valido!

 
Alle 17 febbraio 2018 alle ore 03:27 , Blogger Unknown ha detto...

nice post...
customized shot glasses

 
Alle 17 febbraio 2018 alle ore 10:56 , Blogger Sara S ha detto...

STOP SPAMMING.

 
Alle 24 febbraio 2018 alle ore 01:16 , Blogger Unknown ha detto...

Great Post..!!
Affordable and portable personalized laptop sleeves

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page