La mia skincare routine | pelli grasse
Come avete passato il Natale? Spero che sia stata una bella giornata per tutti voi!
In questo post vi presenterò la mia skincare routine attuale.
Premesse:
-ho una pelle grassa e abbastanza sensibile;
-i passaggi 2 e 3 li faccio una o due volte a settimana, altrimenti rischierei di irritare la pelle;
-dato che non mi trucco, prima della detersione del viso non uso nessuno struccante.
1. Detergente
Come prima cosa pulisco il viso con il detergente Herbalism di Lush. Contiene vari ingredienti calmanti e riequilibranti; in particolare le mandorle tritate esfoliano molto delicatamente per poi creare un latte detergente quando entrano in contatto con l'acqua. Questo prodotto è 100% naturale e ha un tenue odore di erbe di campo (so che a molti non piace, io però lo trovo gradevole).
Successivamente utilizzo il Gommage Purificante di Yves Rocher per liberare i pori dalle impurità e per esfoliare la pelle. E' adatto ad attenuare le imperfezioni e opacizzare le pelli grasse.
3. Maschera
Il terzo step consiste nell'applicazione di una maschera. Solitamente me la preparo da sola utilizzando l'argilla verde (qui trovate il post dedicato a questo tipo di argilla), il miele, un po' d'acqua e un olio essenziale a mia scelta. Questa maschera è ottima per purificare la pelle e assorbire il sebo in eccesso.
4. Acqua micellare
Il quarto passaggio è dedicato all'applicazione dell'Acqua Micellare Tutto in 1 di Garnier. Verso un po' di questo prodotto su un dischetto di cotone e lo passo su tutto il viso, in modo da detergere ancora più profondamente la pelle, eliminare le ultime impurità rimaste (toglie perfettamente i rimasugli dei prodotti che ho applicato precedentemente e che pensavo di aver tolto completamente con l'acqua) e lenire.
E' adatto alle pelli sensibili.
5. Crema idratante
Nel quinto ed ultimo passaggio applico la crema sorbetto Idratante prodigiosa adatta a pelli miste o grasse di Garnier, che dona uniformità e opacità al viso.
L'errore madornale che facevo tempo fa era quello di non applicare creme idratanti dopo la detersione del viso, perché credevo che stimolassero ancora di più la produzione di sebo... Meno male che poi ho iniziato ad informarmi e ad interessarmi di queste cose, sennò chissà quanto avrebbe sofferto ancora la mia pelle! Idratare le pelli grasse è veramente importante, perciò se avete una pelle di questo tipo ricordatevi di non saltare questo passaggio!
Questa è la mia skincare routine del periodo. Ovviamente l'aggiornerò una volta finiti questi prodotti, magari aggiungerò alla mia routine un siero o un contorno occhi. Se avete qualcosa da consigliarmi scrivetemelo pure nei commenti. :)
Buon Santo Stefano! 🎄
Etichette: garnier, lush, skincare routine, viso






6 Commenti:
Anche io uso l’acqua micellare Garnier, strucca bene e deterge
Che bella routine!
Anche io utilizzo l'acqua micellare di garnier...è veramente buona!
Idem per a crema ;)
I love Garnier cosmetics! :)
www.spiked-soul.pl
Ottimo post :-) Adoro leggere post sulla skincare. Ti aspetto da me !!
Ho provato Herbalism e lo adoro!!
http://julesonthemoon.blogspot.it
Oddio anch'io adoro quella crema sorbetto! E' veramente piacevole all'applicazione! Anche l'acqua micellare della Garnier èmolto valida. Adesso sto usando la versione verde ma rispetto alla rosa per pelli delicate non ho notato nessuna differenza particolare (funzionano entrambe alla meraviglia)
Un bacio!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page