giovedì 3 maggio 2018

|Review| Thalasso Scrub Rimodellate Geomar

La primavera non solo è arrivata in ritardo, ma è anche durata poco.
Le temperature di queste ultime due settimane sono praticamente estive, la natura in quattro e quattr'otto si è risvegliata, i fiori sono sbocciati e i pollini ondeggiano nell'aria per la felicità degli allergici. E fin qua va bene, più o meno.
Ciò che mi infastidisce, però, è il fatto che io non abbia potuto indossare le mie amate giacche di pelle che avevo tirato fuori dall'armadio già a marzo; ero contentissima di poterle indossare di nuovo, e invece mi toccherà riporle in armadio e lasciarle lì fino al prossimo calo netto di temperature (a parte che ormai il clima è diventato imprevedibile e quindi potrebbe essere che tra due giorni ci troviamo con 7 gradi in meno).
Insomma, ho capito che devo accettare questo arrivo irruento di temperature alte e di sole scottante. A 'sto punto direi che, almeno per quanto riguarda me, è arrivato il momento di prendere un po' di sole. Quest'anno però voglio fare le cose fatte bene, voglio cioè proteggere al massimo la mia pelle, idratarla sufficientemente e soprattutto prepararla a ricevere una bella abbronzatura esfoliandola.
Per questo ho comprato il Thalasso Scrub Rimodellante Geomar.
Descrizione 
Questo scrub é composto da una parte granulosa (i granelli di sale sono abbastanza fini e quindi non irritano in alcun modo la pelle) e una oleosa. Le due parti vanno mescolate insieme fino ad ottenere un "impasto" omogeneo in colore e consistenza. Questo thalasso scrub ha sia un effetto esfoliante, per rinnovare l'epidermide e levigare gli ispessimenti cutanei, sia un effetto idratante ed emolliente, per rendere la pelle morbida e nutrita.
Gli ingredienti principali sono:
   - SALE MARINO, POLVERE DI CAFFE’, SABBIA VULCANICA: rinnovano l’epidermide                      attraverso          una delicata azione esfoliante;
   - FITOESTRATTO DI CAFFE’ VERDE, GUARANA’ E CAPSICO: aiutano a stimolare la                       microcircolazione svolgendo un'azione drenante;
    - OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità;
    - OLIO DI ARGAN E BURRO DI KARITE': idratano intensamente.

L'INCI in generale è buono, a parte per il PEG-7 glyceryl cocoate (emulsionante) al secondo posto nella lista e qualche altro ingrediente rosso alla fine. In cima alla lista ci sono comunque ingredienti molto nutrienti come l'olio di argan, quello di semi di girasole e il mio amato burro di karité.
INCISodium Chloride, PEG-7 Glyceryl cocoate, Argania Spinosa Kernel oil, Helianthus annuus seed oil, Butyrospermum parkii Butter, Coffea Arabica seed extract, Paullinia cupana seed extract, Capsicum annuum extract, coffea Arabica seed powder, silica, maris sal, propylene glycol, Bht, Aqua, Parfum, Coumarin, CI 19140 (yellow 5), CI 16035 (red 40), CI 42090 (Blue 1), CI 15985 (Yellow 6), ethylhexylglycerin, phenoxyethanol

Come usarlo
Da Tigotà ho trovato sia il formato in barattolo da 600 g che quello in bustina monodose da 85 g.
Siccome non l'avevo mai provato prima, ho deciso di prendere il formato più piccolo.
Una volta aperta la bustina ho subito travasato il contenuto in un barattolino per evitare che l'olio si disperdesse ovunque (tra l'altro è anche più comodo e facile prelevare il prodotto da un barattolo).
Poi ho mischiato la parte oleosa con quella granulosa fino ad ottenere una sospensione omogenea e l'ho applicata sulla pelle umida, avendo cura di massaggiarla con movimenti circolari in modo da scrubbare al massimo la pelle.
Infine ho risciacquato lo scrub con acqua tiepida senza usare il bagnoschiuma (non ce n'è bisogno).

Opinione personale
Su questo prodotto ho letto solo recensioni positive, e sono contenta di poter dire che anche la mia lo è.
Intanto il profumo è molto buono, intenso e dolce ma per nulla stucchevole. La pelle risulta liscissima, morbida, uniforme, molto ben esfoliata e idratata. Non unge per niente (adoro), ma anzi gli oli contenuti nel prodotto vengono assorbiti perfettamente, facendo sì che non sia neanche necessario applicare una crema idratante alla fine. Io comunque ho massaggiato un po' di burro di karité puro sulle gambe, perché i prodotti applicati dopo lo scrub vengono assorbiti meglio e quindi riescono a penetrare più in profondità.
Sono molto soddisfatta di questo prodotto anche perché l'ho utilizzato una sola volta e già ho visto ottimi risultati.
La prossima volta comprerò il barattolo da 600 g che tra l'altro era anche in offerta da Tigotà. Insomma, devo muovermi a comprarlo. 

Altre informazioni
Prezzo: €1,99
Voto:8 su 10

Etichette: , ,

8 Commenti:

Alle 3 maggio 2018 alle ore 03:54 , Blogger MechanicalRose ha detto...

Anche io adoro questo scrub, è decisamente uno dei miei preferiti nella grande distribuzione! In generale Geomar è un ottimo marchio, un peccato che non se ne parli di più.

 
Alle 3 maggio 2018 alle ore 05:39 , Blogger Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

da provare!

 
Alle 3 maggio 2018 alle ore 09:27 , Blogger Fiorellina84 ha detto...

Ciao! Il loro scrub è davvero ottimo! Mi ero trovata molto bene anche io!

 
Alle 3 maggio 2018 alle ore 12:26 , Blogger Jules on the moon ha detto...

Interessante, non l'ho mai provato!:)

https://julesonthemoon.blogspot.it

 
Alle 5 maggio 2018 alle ore 05:53 , Blogger Carina ha detto...

Nice post dear!

https://carinazz.blogspot.com.ee/

 
Alle 10 maggio 2018 alle ore 02:52 , Blogger Unknown ha detto...

Great post, I consider it is very useful!I follow you, hope you will follow me back¦
Have a wonderful weekend!
Make your own keychain with pictures

 
Alle 13 maggio 2018 alle ore 12:34 , Blogger Imperfettamente Elle ha detto...

MI hai ovviamente convinta. lo prenderò!!

https://imperfettamenteelle.blogspot.it/

 
Alle 16 maggio 2018 alle ore 13:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Hi, this weekend is fastidious in support of me, because this
time i am reading this fantastic informative paragraph here at my residence.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page