Review - olio di macadamia per capelli della OMIA
Ciao ragazzi/e! Come state?
Tempo fa avevo comprato un balsamo a base di semi di lino della OMIA, e siccome ne ero rimasta abbastanza soddisfatta, qualche settimana fa ho comprato un prodotto per capelli della stessa marca, questa volta però ho preso un olio: è a base di macadamia e ha un profumo delizioso!
Potete trovarlo qui.
Breve descrizione
E' un prodotto eco-biologico certificato (come tutti gli altri prodotti OMIA), caratteristica a cui presto sempre molta attenzione ultimamente, e non contiene parabeni, ingredienti di derivazione animale, oli minerali, glicole propilenico e coloranti sintetici. L'ingrediente principale è la macadamia, che dona luminosità e idratazione ai capelli spenti e stressati.
Come usarlo
Io lo metto sempre sui capelli asciutti, però può essere utilizzato anche quando sono ancora umidi. Basta spruzzarne una piccola quantità sulle mani e distribuirla sulle radici e sulle lunghezze. Sottolineo "piccola quantità" perché dato che contiene oli naturali, se ne mettete troppo sui capelli ve li ungerà tantissimo, proprio come è successo a me le prime volte che lo mettevo (sono leggermente sbadata 😂).
Opinione personale
Sono rimasta abbastanza soddisfatta di questo prodotto: profuma moltissimo e rende i capelli veramente più luminosi e idratati. Ieri dopo la doccia ho distribuito un po' di questo olio sulle lunghezze e stamattina li ho pettinati con una facilità incredibile, il che mi ha sorpreso dato che io e i miei capelli non andiamo molto d'accordo quando arriva il momento di spazzolarli.
L'unica cosa che non mi soddisfa molto è il fatto che anche se metto poco prodotto, lascia comunque i capelli un po' unti.
Altre informazioni
Quantità: 100 ml
Prezzo: io l'ho comprato a €7,99 all'OVS, però il prezzo indicativo è di €8,95.
Inci: Isopropyl Myristate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Dicaprylyl Ether, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Tocopherol, Parfum.
Che ne pensate? Lo provereste? Fatemi sapere nei commenti! :)
Etichette: omia










