lunedì 29 gennaio 2018

Come essere una beauty guru americana (su YouTube)

*Post ironico*

1. FARE COLAZIONE CON FRUTTA, YOGURT E CEREALI
Se volete diventare delle beauty guru americane dovete assolutamente fare una ricca colazione a base di yogurt, fragole o frutti di bosco e cereali, magari con un'aggiunta di miele sopra.
Il tutto dev'essere messo in una tazza colorata e dev'essere accompagnato da una tazza di tè o caffè annacquato.
 C'è chi reinventa l'ideale di tazza con fantasia...

2. RIEMPIRE LA CAMERA DA LETTO DI LUCINE
In ogni intro dei vostri video non possono mancare le lucine sullo sfondo, preferibilmente appese alla testiera del vostro letto (più ce ne sono meglio è).
Se durante la notte volete dormire tranquille, ricordatevi di staccare la spina prima di prima di addormentarvi!

3. ACCENDERE CANDELE IN QUALSIASI OCCASIONE
Candele... Candele ovunque.
Qualsiasi cosa vogliate fare, ricordatevi di accenderne una (o anche di più); quando vi fate il bagno, quando vi state truccando, prima di andare a letto, appena sveglie... 
Insomma, ricordatevi che non siete delle vere beauty guru se non amate le candele.

4. DECORARE GLI OGGETTI COL WASHI TAPE
Quaderni e matite devono essere ricoperti da scotch decorativo. Anzi, qualsiasi oggetto può essere ricoperto da questo fantastico materiale appiccicoso.
Tra la vostra scorta di materiale per i DIY's, ricordatevi di avere sempre il washi tape.

5. SVEGLIARSI DI BUON UMORE E CON VOGLIA DI FARE
Non so voi ma io la mattina appena mi sveglio penso a tutte le cose che dovrò fare durante la giornata, al freddo che c'è fuori dalle mie calde coperte, al sonno che ho, al fatto che mi devo alzare assolutamente o uscirò di casa in ritardo come al solito... Tutti questi pensieri non mi mettono certo di buon umore.
Le beauty guru invece si svegliano già col sorriso stampato in faccia. Beh, se siete come me e volete diventare delle beauty guru ricordatevi di mostrarvi felici e gioiose appena vi svegliate.

Etichette: ,

martedì 16 gennaio 2018

|Review| Gel Purificante Argilla Pura - L'Oréal Paris

Domanda: che tempo fa da voi? Perché qui a Padova a quanto pare non è possibile godere neanche di un misero raggio di sole da due settimane e più. Da fine dicembre ci saranno stati sì e no tre giorni di sole, per il resto solo nuvole, pioggia e nebbia.
Vabbè, dopo questa piccola parentesi passiamo alla review di un prodotto che mi è stato regalato a Natale, il Gel Purificante Argilla Pura di L'Oréal Paris.
Breve descrizione
Il prodotto contiene:
-ESTRATTO DI EUCALIPTO per purificare
-TRE ARGILLE: 1. caolino per assorbire il sebo in eccesso;
                             2. montmorillonite per eliminare le impurità;
                             3. ghassoul per diminuire i punti neri e illuminare il colorito.
*se vi interessa, qui trovate il post dedicato a vari tipi di argilla*
Secondo L'Oréal, la pelle risulta subito detersa, purificata e opacizzata, libera da impurità ed eccesso di sebo.

Come usarlo 
Dopo essersi inumiditi il viso, si massaggia il prodotto con movimenti circolari finché si forma una leggera schiumetta.

Opinione personale
Sul retro del packaging c'è scritto che è adatto a tutti i tipi di pelle; secondo me invece è più indicato per quelle miste o grasse, perché la forte azione assorbente, purificante e detergente di questo gel andrebbe a seccare troppo le pelli secche.
La texture è più una crema che un gel, si stende bene su tutto il viso, producendo una leggera schiuma che va ad assorbire il sebo in eccesso, ad eliminare le impurità, e a restringere i pori.
Solitamente uso questo prodotto la sera prima di andare a dormire, e la mattina dopo essermi svegliata la pelle risulta ancora abbastanza pulita e opacizzata.
Sebbene l'argilla abbia un forte potere assorbente e purificante, questo gel non tira la pelle. Insomma, non è per nulla un prodotto aggressivo. Io comunque lo alterno con un altro detergente più delicato, perché avendo una pelle sensibile, ho paura che quest'ultima possa irritarsi.
Posso dire di essere abbastanza soddisfatta di questo prodotto: i risultati sono buoni. Ciò che mi fa un po' schifo invece è l'INCI, ma per questa volta ci passo sopra.
Altre informazioni 
PAO: 12 mesi
150 ml di prodotto
INCI: aqua/water, kaolin, glycerin, butylene glycol, zea mays starch/corn starch, decyl glucoside, sodium laureth sulfate, peg-7 glyceryl cocoate, eucalyptus globulus leaf extract, zinc gluconate, moroccan lava clay, carrageenan, tetrasodium edta, xanthan gum, montmorillonite, salicylic acid, phenoxyethanol, CI 6157/green 5, CI 77492/iron oxides, linalool, geraniol, coumarin, citronellol, parfum/fragrance

Etichette: , , , ,

venerdì 12 gennaio 2018

La mia ossessione #1 | Yankee Candle


Qualche giorno fa sono andata a fare un giro per i negozi della mia città in cerca di qualche vestito in saldo, ma come tutti gli anni non ho trovato praticamente nulla che mi piacesse... A parte tre tarts Yankee Candle a cui non ho saputo resistere. Ovviamente non erano scontate, ma non è un gran problema dato che costavano poco.
Le tre tartine che ho preso sono la Vanilla Lime, la Mulberry & Fig Delight e la Lemon Lavender.

Vanilla Lime
"Dolce e rinfrescante... La ricchezza cremosa della vaniglia con zucchero di canna e un frizzante tocco di lime."
Sniffando questa tartina si sente subito la dolcezza della vaniglia a cui si aggiunge il profumo fresco e inebriante del lime. Le due essenze si fondono e si equilibrano perfettamente, così da rendere questa candelina un perfetto mix di dolcezza e di freschezza.
Direi che è una via di mezzo perfetta per chi non ama odori troppo dolciastri o troppo fruttati.
Trovo che sia una profumazione più adatta a periodi caldi come l'estate, infatti ricorda tanto una granita o un sorbetto (che tra l'altro è rappresentato nell'etichetta della tart).
Voto: 9 su 10


Lemon Lavender
"Rinfrescante ed invitante... Una miscela fresca di limone e dolci fiori di lavanda."
Il profumo che si percepisce subito è quello della lavanda, freschissimo e super piacevole, e subito dopo si percepiscono chiaramente anche le note frizzanti e agrumate del limone. 
Mano a mano che la tartina brucia la stanza si riempie di queste due classiche fragranze, che riescono a combinarsi creando una miscela piacevole da sentire.
Voto: 8.5 su 10

Mulberry & Fig Delight
"Una ciotola traboccante di frutta, succosi gelsi e fichi freschi appena raccolti."
Ed ecco l'ultima tartina che ho comprato, la Mulberry & Fig Delight o da me nominata "macedonia".
Se non vi piacciono molto i profumi fruttati, vi consiglio caldamente di stare lontani da questa tart.
L'odore è molto forte, infatti ne brucio solo un quarto alla volta.
Si sentono chiaramente il profumo dolce dei fichi, della pesca e dell'albicocca, a cui si aggiungono poi quello di mora e di lampone.
Insomma, è un mix di fragranze dolciastre ed intense. Personalmente trovo che questa tart sia abbastanza gradevole se bruciata in piccoli pezzi alla volta, ma ovviamente lo sconsiglio a coloro ai quali non piacciono le essenze che sanno di frutta.
Voto: 8 su 10 

Avete mai provato le Yankee Candle? Quali sono le vostre fragranze preferite?
Un bacio e al prossimo post! 🌺

Etichette: