mercoledì 25 aprile 2018

Due prodotti "must have" della mia skincare routine | Lavera

Ho finalmente aggiornato la mia skincare routine con due nuovi prodotti che vorrei tanto aver scoperto prima e a cui dovevo assolutamente dedicare una review, perché ne sono totalmente innamorata.
I prodotti di cui parlo sono il Gel viso Detergente e Rivitalizzante ginkgo e uva bio di Lavera e la Crema viso Equilibrante Opacizzante, anch'essa di Lavera.

Partiamo col primo: sebbene sia un gel ideale per pelli miste/grasse con impurità, io mi sento di consigliarlo anche a chi ha una pelle normale senza particolari imperfezioni, perché é veramente delicato e oltretutto dona anche una piacevolissima morbidezza.
Gli ingredienti principali sono il ginkgo, ottimo per detergere, prevenire i brufoli, liberare i pori ostruiti da sebo e compagnia bella e rinfrescare la pelle, e l'uva bio, che leviga la pelle rimuovendone le impurità.
Il gel contenuto nel tubetto è trasparente, profuma d'uva (è comunque un profumo molto delicato e dolce), però ha una consistenza leggermente liquida per essere appunto un gel.
Lo si applica mattina e sera sul viso con movimenti circolari fino a produrre una leggera schiuma, poi si risciacqua con acqua tiepida.
Adoro questo prodotto perché purifica a fondo la pelle, la rinfresca molto, la leviga, è un valido aiuto per eliminare le impurità, affina i pori e uniforma l'incarnato. E' estremamente delicato sulla pelle ed è amico dell'ambiente: la maggior parte degli ingredienti sono biologici, è vegano e naturale. Sicuramente questo gel sarà sempre presente nel mio armadietto di cosmetici.
           
Prezzo: €8,30 da Naturasì
Quantità: 100 ml
Lo ricomprerei? Di corsa
INCI: Water (Aqua)Sodium Coco-SulfateLauryl GlucosideGlycerinBetaineFragrance (Parfum)**Sea Salt (Maris Sal)Ginkgo Biloba Leaf ExtractHamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract*Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract*Salix Alba (Willow) Bark ExtractAlcohol*Sodium HyaluronateSodium PCACitric AcidLactic AcidTartaric AcidSodium Cocoyl GlutamateDisodium Cocoyl Glutamate, Xylitylglucoside, AnhydroxylitolXylitolLinalool**Limonene**Citronellol**Citral**

**da oli essenziali naturali
*da agricoltura biologica controllata


In abbinamento al gel uso la Crema Equilibrante e Opacizzante di Lavera con calendula bio, conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzanti, e tè verde bio, ottimo alleato per pelli acneiche e impure.
Questa crema idrata senza appesantire, il che è un miracolo per me che ho sempre avuto difficoltà a trovare creme che mi idratassero senza che dopo poche ore mi ritrovassi con la pelle più unta di prima.
E' veramente leggera, delicatamente profumata, secondo me è ottima anche nel periodo estivo in cui si suda e non si vuole avere una pelle appiccicaticcia e untuosa.
Dopo ogni applicazione noto che la mia pelle è molto meno lucida, è levigata, equilibrata e il colorito è più uniforme.
Basta applicare una piccola quantità sul viso e massaggiare fino a completo assorbimento.
Anche questo prodotto è vegano, naturale e vanta di ingredienti in buona parte biologici.
Con questa crema, così come col detergente, è stato amore a prima applicazione. Posso dire di aver trovato la combo perfetta di detersione e idratazione.

Prezzo: €11,99 da Naturasì
Quantità: 50 ml
Lo ricomprerei? Prima di subito
INCI: Water (Aqua), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Alcohol*, Glycerin, Silica, Glyceryl Stearate Citrate, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Fragrance (Parfum)**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Camellia Oleifera Leaf Extract*, Zingiber Officinalis (Ginger) Root Extract*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Sodium Lactate, Dehydroxanthan Gum, Xanthan Gum, Potassium Cetyl Phosphate, Orbignya Oleifera Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Alcohol**
**da oli essenziali naturali
*da agricoltura biologica controllata
                                 

Etichette: , , , ,

lunedì 16 aprile 2018

La mia ossessione #2 | Yankee Candle primaverili

Finalmente è arrivata la primavera (anche se un po' in ritardo), e con essa è arrivata anche la voglia di portare in casa i profumi tipici di questa stagione. 
Per questo ho deciso di presentarvi le due Yankee Candle che secondo me si adattano meglio allo scopo! 

Garden Sweet Pea
"Il dolce profumo di fiori delicati messo in risalto con accenni di pera, pesca, fresia e palissandro."
Penso che questa sia la candela Yankee che meglio rappresenta la primavera, in quanto una volta accesa rilascia un delicato profumo di fiori a cui poi si aggiunge il profumo fruttato della pesca e della pera, che però si sente appena (quindi adatta anche a chi non ama le fragranze fruttate).
Il pisello odoroso, nota di testa di questa candela insieme alla pera e alla pesca bianca, ha un profumo abbastanza dolce. Il palissandro invece, nota di fondo insieme al muschio e alla vaniglia, non riesco proprio a percepirlo.
La profumazione si diffonde abbastanza bene in una stanza, ma non si sente molto una volta spenta la candela, il che è un vero peccato.
Voto: 8 su 10.

Cherry Blossom
“Un  incantevole abbraccio di freschi fiori primaverili che colora ogni stanza di rosa e felicità”
Di questa tartina ne ho bruciato solo un pezzetto sul mio bruciatore Yankee (che non vi mostrerò perché è imbrattato di cera), ma è bastato per riempire la stanza di profumo.
Le note di cuore di rosa, fiore di ciliegio e gelsomino si sentono piuttosto distintamente, sono fresche e floreali (ma dai!), super piacevoli. Al profumo di fiori si aggiunge poi anche quello fruttato di ciliegia che però, anche in questo caso, non si sente molto.
L'intensità della profumazione, come ho detto prima, è molto buona, e fortunatamente si sente anche dopo un po' che la tart ha finito di bruciare.
Voto: 9 su 10.
Avete mai provato queste candele? Ne avete qualcuna da consigliarmi? 🌸

Etichette: ,

martedì 10 aprile 2018

I miei preferiti di marzo

Buongiorno!
Oggi torno a parlare de "I miei preferiti", tipologia di post che non scrivo da tantissimo (addirittura da agosto).

Partiamo da questa crema viso idratante e opacizzante Lavera.
Questa è una delle poche creme per pelli miste/grasse che mi ha veramente soddisfatta, perché si assorbe bene e non risulta per nulla pesante, anzi la trovo molto leggera ma con un buon effetto idratante.
Il tè verde bio e la calendula bio, ingredienti principali di questo prodotto, hanno un effetto opacizzante e riequilibrante; quindi, oltre a regolare l'eccessiva produzione di sebo, questa crema idrata senza appesantire e rende più uniforme il colorito della pelle.
Sicuramente la ricomprerò e magari le dedicherò anche una review più dettagliata.

Il secondo prodotto che si merita un posto nella lista dei miei preferiti di marzo è lo scrub Ocean Salt di Lush a base di lime in vodka, pompelmo e sale marino (ve ne ho parlato qui).

Infine ho inserito in questa lista le maschere "Argilla pura" di L'Oréal nella versione anti-imperfezioni (quella blu) e nella versione esfoliante (quella rossa). Partendo dal presupposto che stiamo comunque parlando di prodotti fatti per il grande pubblico (imparagonabili, a parer mio, ad una maschera fai da te all'argilla con gli ingredienti scelti da noi e per noi) le ho trovate davvero dei buoni prodotti. La prima non trovo abbia questo grandissimo potere anti-imperfezioni, però aiuta a migliorare l'aspetto generale della pelle. La seconda esfolia bene e lascia la pelle piacevolmente liscia, alla lunga la grana della pelle ne gioverà.
Che ne pensate? Avete mi provato uno di questi prodotti?
Informazione di servizio: ho da poco aggiunto il widget Instagram (nella barra a destra del blog), se vi va potete seguirmi anche lì. :)
Un bacio e al prossimo post!

Etichette: , , , ,