lunedì 28 maggio 2018

'sti influencers...

Qualche giorno fa, nella home di YouTube, mi è apparso un video tag di una Youtuber americana molto seguita, intitolato "50 things about me".
L'ho aperto e ho guardato i primi sette secondi tranquillamente, poi non appena ho sentito la seconda interessantissima curiosità su questa persona in cui diceva "I don't believe in global warming", sono rimasta più o meno così
e ho subito chiuso il video.
Le cose che mi sconcertano di più di questa affermazione sono due:
1. come cavolo si fa a dire di non credere nel riscaldamento globale?! Si può credere o meno a Babbo Natale, alla fatina dei denti, ma non si può mettere in dubbio un fatto SCIENTIFICAMENTE provato in cui scienziati (persone che hanno studiato per anni, non gente a caso che grida al "komplotto!!1!" senza prima essersi documentata un minimo) hanno dimostrato attraverso dati, prove e studi che questo problema esiste e andrebbe anche risolto al più presto.
2. La maggior parte dei seguaci di questa YouTuber, così come per tantissimi altri influencers, sono bambini. E si sa che il più delle volte i bambini liberi di navigare nel web senza un minimo di controllo da parte dei genitori prendono come sacrosanto tutto ciò che dicono i loro idoli, anzi guai a contraddirli!
Aiuto.

E dato che sto parlando di internet e di gente molto seguita che non si rende conto dell'influenza che ha su una grande fetta dei propri followers, ne approfitto per dire la mia su una categoria di persone abbastanza diffusa nel web (purtroppo): i tuttologi internettiani. Persone leggermente ignoranti, che hanno conseguito lauree di qualsiasi tipo -frase ironica- e che quindi si sentono in diritto di contestare fatti scientifici e studi durati anni ed anni. Anch'esse, sfortunatamente, hanno un grande seguito di bambini e non, che prendono per vero tutto ciò che esce dalla bocca dei loro beniamini.
Ho letto certe cose su internet scritte da ragazze e ragazzi della mia età o poco più che mi hanno fatto venire un colpo per quanto assurde fossero, come quando ho letto le argomentazioni accampate per aria di una influencer che affermava che la marijuana non ha alcun effetto negativo, ma anzi ne ha solo di positivi. Guai a dirle che aveva un po' di torto (ovviamente questa fuma erba tutti i giorni, non sia mai che le venga in mente di ammettere che ci sono anche degli effetti collaterali quando la si fuma spesso come fa lei).
Ah, che elementi che circolano sul web.

Etichette: , , , ,

giovedì 24 maggio 2018

|Wishlist| estate 2018

Ciao a tutti!
Perdonate la mia assenza, ma ultimamente per me è davvero complicato stare dietro al blog. Piano piano cercherò di leggere tutti i post dei bloggers che seguo che mi sono persa finora e inoltre cercherò di essere più attiva su CaesarSara e sulla mia pagina Instagram. :)
Detto questo, passiamo alla wishlist delle cose che mi piacerebbe acquistare in vista dell'estate.

SCRUB
Dovete sapere che ci sono periodi in cui mi fisso con una determinata categoria di prodotti cosmetici: questo, per esempio, è il periodo in cui sono fissata con gli scrub.
Il mese scorso ho provato il Thalasso Scrub Rimodellante Geomar e, se avete letto il post riguardante questo prodotto, saprete già che l'ho adorato. Il punto è che io mi stanco presto di utilizzare sempre i soliti cosmetici, e sopratutto mi piace testarne di nuovi; per questo nella wishlist ho inserito tre scrub del marchio polacco Nacomi.
Il primo che vedete in foto, ovvero il Rainbow Scrub&Wash è un innovativo prodotto 2 in 1 che funge da detergente e al contempo da esfoliante. La consistenza è una soffice mousse arricchita con cristalli di zucchero che si sciolgono una volta massaggiati sulla pelle umida. Mi attrae molto il fatto che profumi di anguria, frutto tipicamente estivo che adoro.
Il secondo e il terzo scrub sono rispettivamente a base di caffè e cocco e caffè e semi di fragola.
Entrambi hanno un effetto anticellulite e contengono ingredienti semplici e naturali come l'olio di mandorle dolci, il burro di cacao, il caffè, lo zucchero di canna e il sale del Mar Morto.
In particolare lo scrub caffè e cocco contiene appunto olio di cocco dall'azione nutriente e rigenerante, mentre quello con caffè e fragole contiene semi di fragola che illuminano la pelle.

PROTEZIONE SOLARE
In questi giorni ho dato un'occhiata alle protezioni solari che avevo in casa e mi sono accorta che in cima all'INCI di questi prodotti erano presenti ingredienti dannosi del tipo Oxybenzone (benzofenone-3), Homosalate (HMS) ed altri filtri chimici che favoriscono l'aumento di radicali liberi e/o influiscono sull'attività estrogenica. 
Siccome in estate mi piace rosolare sotto al sole e quindi utilizzo parecchia protezione, volevo optare per una crema protettiva che fosse quantomeno dannosa e quanto più benefica per la pelle. La Baby Carota di Fitocose sembra soddisfare il mio desiderio: contiene due filtri fisici che proteggono dalle radiazioni solari, il Gamma orizanolo e il Biossido di Titanio nano, burro di karitè, estratto di fiori di girasole e betacarotene, insomma tutti ingredienti sicuri ed efficaci.

BURRO CORPO
Vorrei provare i burri corpo di Volga Cosmetici da non so quanto, chissà che questa estate sia la volta buona! In particolare mi incuriosiscono molto il Body Butter Smeraldo dal "sentore freschissimo" come dice l'azienda (immagino quindi che profumi di menta) e il Body Butter Note di Cocco che, come suggerisce il nome, profuma di cocco. 
I burri corpo di Volga contengono principalmente burro di karité e vitamina E che nutrono e rigenerano la pelle, quindi direi che sono perfetti da usare in estate quando la pelle implora idratazione.

COSTUMI
Ultimi ma non per importanza due crochet bikini, ovvero bikini all'uncinetto. Li avevo visti per la prima volta qualche mese fa su un negozio online che vendeva per l'appunto costumi di questo tipo, e sicuramente li ordinerei da quel sito se non costassero circa 60€ ciascuno! Per fortuna se ne trovano di molto simili su altri siti a prezzi più accessibili.
C'è qualche prodotto che avete già provato o che vorreste provare? Fatemi sapere nei commenti! :)

Etichette: , , , , , , ,

giovedì 3 maggio 2018

|Review| Thalasso Scrub Rimodellate Geomar

La primavera non solo è arrivata in ritardo, ma è anche durata poco.
Le temperature di queste ultime due settimane sono praticamente estive, la natura in quattro e quattr'otto si è risvegliata, i fiori sono sbocciati e i pollini ondeggiano nell'aria per la felicità degli allergici. E fin qua va bene, più o meno.
Ciò che mi infastidisce, però, è il fatto che io non abbia potuto indossare le mie amate giacche di pelle che avevo tirato fuori dall'armadio già a marzo; ero contentissima di poterle indossare di nuovo, e invece mi toccherà riporle in armadio e lasciarle lì fino al prossimo calo netto di temperature (a parte che ormai il clima è diventato imprevedibile e quindi potrebbe essere che tra due giorni ci troviamo con 7 gradi in meno).
Insomma, ho capito che devo accettare questo arrivo irruento di temperature alte e di sole scottante. A 'sto punto direi che, almeno per quanto riguarda me, è arrivato il momento di prendere un po' di sole. Quest'anno però voglio fare le cose fatte bene, voglio cioè proteggere al massimo la mia pelle, idratarla sufficientemente e soprattutto prepararla a ricevere una bella abbronzatura esfoliandola.
Per questo ho comprato il Thalasso Scrub Rimodellante Geomar.
Descrizione 
Questo scrub é composto da una parte granulosa (i granelli di sale sono abbastanza fini e quindi non irritano in alcun modo la pelle) e una oleosa. Le due parti vanno mescolate insieme fino ad ottenere un "impasto" omogeneo in colore e consistenza. Questo thalasso scrub ha sia un effetto esfoliante, per rinnovare l'epidermide e levigare gli ispessimenti cutanei, sia un effetto idratante ed emolliente, per rendere la pelle morbida e nutrita.
Gli ingredienti principali sono:
   - SALE MARINO, POLVERE DI CAFFE’, SABBIA VULCANICA: rinnovano l’epidermide                      attraverso          una delicata azione esfoliante;
   - FITOESTRATTO DI CAFFE’ VERDE, GUARANA’ E CAPSICO: aiutano a stimolare la                       microcircolazione svolgendo un'azione drenante;
    - OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità;
    - OLIO DI ARGAN E BURRO DI KARITE': idratano intensamente.

L'INCI in generale è buono, a parte per il PEG-7 glyceryl cocoate (emulsionante) al secondo posto nella lista e qualche altro ingrediente rosso alla fine. In cima alla lista ci sono comunque ingredienti molto nutrienti come l'olio di argan, quello di semi di girasole e il mio amato burro di karité.
INCISodium Chloride, PEG-7 Glyceryl cocoate, Argania Spinosa Kernel oil, Helianthus annuus seed oil, Butyrospermum parkii Butter, Coffea Arabica seed extract, Paullinia cupana seed extract, Capsicum annuum extract, coffea Arabica seed powder, silica, maris sal, propylene glycol, Bht, Aqua, Parfum, Coumarin, CI 19140 (yellow 5), CI 16035 (red 40), CI 42090 (Blue 1), CI 15985 (Yellow 6), ethylhexylglycerin, phenoxyethanol

Come usarlo
Da Tigotà ho trovato sia il formato in barattolo da 600 g che quello in bustina monodose da 85 g.
Siccome non l'avevo mai provato prima, ho deciso di prendere il formato più piccolo.
Una volta aperta la bustina ho subito travasato il contenuto in un barattolino per evitare che l'olio si disperdesse ovunque (tra l'altro è anche più comodo e facile prelevare il prodotto da un barattolo).
Poi ho mischiato la parte oleosa con quella granulosa fino ad ottenere una sospensione omogenea e l'ho applicata sulla pelle umida, avendo cura di massaggiarla con movimenti circolari in modo da scrubbare al massimo la pelle.
Infine ho risciacquato lo scrub con acqua tiepida senza usare il bagnoschiuma (non ce n'è bisogno).

Opinione personale
Su questo prodotto ho letto solo recensioni positive, e sono contenta di poter dire che anche la mia lo è.
Intanto il profumo è molto buono, intenso e dolce ma per nulla stucchevole. La pelle risulta liscissima, morbida, uniforme, molto ben esfoliata e idratata. Non unge per niente (adoro), ma anzi gli oli contenuti nel prodotto vengono assorbiti perfettamente, facendo sì che non sia neanche necessario applicare una crema idratante alla fine. Io comunque ho massaggiato un po' di burro di karité puro sulle gambe, perché i prodotti applicati dopo lo scrub vengono assorbiti meglio e quindi riescono a penetrare più in profondità.
Sono molto soddisfatta di questo prodotto anche perché l'ho utilizzato una sola volta e già ho visto ottimi risultati.
La prossima volta comprerò il barattolo da 600 g che tra l'altro era anche in offerta da Tigotà. Insomma, devo muovermi a comprarlo. 

Altre informazioni
Prezzo: €1,99
Voto:8 su 10

Etichette: , ,