Concordate tutti con me sul fatto che quest'anno stia passando troppo velocemente? Siamo già a giugno e io come al solito ho realizzato a malapena uno dei tremila obiettivi che mi ero posta di raggiungere nel 2018. Un esempio: l'obiettivo di perdere qualche chilo prima dell'arrivo dell'estate anche questa volta verrà rimandato al prossimo anno.
Cerco comunque di soffocare il mio pessimismo cronico e di pensare che adesso che è iniziata la seconda parte dell'anno le cose andranno un po' meglio (come no).
Bando alle ciance, in questa afosissima domenica vi mostro i miei pochi prodotti top e flop di maggio.
FLOP
L'unico prodotto che ho dovuto bocciare con dispiacere (anche perché ho speso 12,00€ per comprarlo) è la
Oxy Esthétique Peel Off Black Mask.
Già prima di prenderla avevo buone aspettative, sia perché ne avevo sentito parlare bene, sia perché da una maschera peel off mi aspettavo che almeno qualche comedone aka bastardissimo punto nero me lo togliesse, e invece zero.
L'ho applicata sul naso svariate volte, anche dopo aver fatto la doccia in modo che i pori si dilatassero, eppure sui rimasugli della maschera vedevo al massimo un po' di cellule morte, nulla di più.
Sia chiaro, non mi aspettavo di ritrovare tutti i punti neri del naso sulla maschera come si vede in tantissime immagini (chiaramente photoshoppate) sui social, ma almeno un minimo sì. Penso che i miei cari e vecchi cerottini siano l'opzione migliore per me.
Comunque se volete qualche informazione in più
qui vi lascio la recensione dettagliata di Pier sulla suddetta maschera.
TOP
Passiamo ora ai top, alla crème de la crème.
Il primo prodotto top che doveva assolutamente rientrare nella mia (breve) lista è la lozione per il corpo con cocco e vaniglia biologici di Lavera (mi spiace ma dovrete mettervi l'anima in pace perché sul mio blog sentirete parlare molte volte di questo marchio). Oltre a lasciare un delicato e piacevole profumo esotico, questa lozione idrata e nutre le pelli secche e normali. Inoltre essendo appunto una lozione e non una crema, il prodotto si stende e si assorbe abbastanza facilmente.
Il risultato è una pelle morbida, idratata e profumata di cocco e vaniglia, combo estiva perfetta. :D
Qualche altra informazione tecnica: niente siliconi, parabeni, paraffina, microplastiche, oli minerali e ftalati. Gli ingredienti sono naturali e in buona parte biologici. Lavera sceglie metodi produttivi rispettosi dell'ambiente ed è contro i test sugli animali. Non utilizza profumi, coloranti e conservanti sintetici.
Il secondo ed ultimo prodotto top dello scorso mese è il doccia crema Weleda (altro marchio tedesco, 'sti crucchi ci sanno proprio fare con la cosmesi naturale).
Saranno state le mie lontane origini siciliane a farmi scegliere questo profumatissimo doccia crema al limone, o semplicemente la voglia di lavarmi con un prodotto che doni freschezza e vitalità in questo periodo caldo e afoso, fatto sta che si è rivelato un ottimo detergente per il corpo che lascia la pelle morbida e rinfrescata; inoltre i tensioattivi di origine vegetale (derivati dallo zucchero) contenuti in questo doccia crema fanno sì che quando ci si insapona venga prodotta una leggera schiuma che deterge la pelle molto delicatamente.
Poi vabbé, il profumo frizzante di limone è fantastico, e soprattutto si sente che non è sintetico.
Altre informazioni: ingredienti naturali e in parte biologici, senza derivati di prodotti petrolchimici, sostanze chimiche sintetiche, conservanti artificiali, profumi sintetici e prodotti OGM. Weleda inoltre è contro i test sugli animali e sceglie metodi produttivi rispettosi dell'ambiente.
Che ne pensate? Avete provato anche voi uno di questi prodotti? Fatemi sapere nei commenti! :)
Etichette: beauty, flop, lavera, top