|Review| Charcoal Pore Strips (cerottini per punti neri) Montagne Jeunesse - funzionano!
La mia lotta personale contro i punti neri va avanti da molto tempo ormai. Sono sempre alla ricerca di cerottini o black masks che mi aiutino nell'intento di eliminare questi fastidiosi inestetismi che, soprattutto nelle persone con pelle mista/grassa come me, si presentano su alcune aree del viso.
Nell'ultimo anno ho provato la Oxy Esthétique Peel Off Black Mask (che non mi è piaciuta), i cerottini di Essence e di Nivea, con i quali invece mi sono trovata piuttosto bene, e i Charcoal Pore Strips di Montagne Jeunesse/7th Heaven che sono quelli con cui mi sono trovata meglio finora.
Breve descrizione
Gli ingredienti più importanti contenuti in queste strisce da usare sul naso sono:
-il CARBONE, che assorbe il sebo in eccesso, attenua gli arrossamenti della pelle e "estirpa" i punti neri rendendo quindi i pori meno visibili e più puliti;
-le CENERI VULCANICHE, che esfoliano la pelle eliminando quindi le cellule morte.
All'interno di ogni confezione troviamo tre bustine viola, contenenti ciascuna un cerottino.

Come si usano
1) Detergi la pelle2) Bagna il naso, meglio se con acqua tiepida in modo che i pori si aprano e che quindi l'estrazione di comedoni risulti più semplice
3) Togli la protezione di plastica dal cerotto e applica quest'ultimo sul naso, facendolo aderire completamente alla pelle
4) Aspetta 15/20 minuti che il cerottino si indurisca e poi staccalo delicatamente.
Opinione personale
I prodotti di Montagne Jeunesse che ho provato finora mi sono sempre piaciuti, alcuni più e altri meno, ma devo dire che quello di cui vi ho parlato oggi è uno dei migliori.
Le strisce aderiscono molto bene alla pelle e sono facili da applicare. Ovviamente i punti neri non sono venuti via tutti, però con mia grande sorpresa questi cerottini sono riusciti a toglierne davvero tanti, sia di piccoli che di grandi.
Inoltre ho visto che sono riusciti ad eliminare anche molte cellule morte, lasciandomi la pelle davvero liscia!
Ahimè, c'è anche una nota dolente (letteralmente): staccare il cerottino fa male, e pure parecchio. Quelli che avevo provato prima non facevano così male! Se non altro ciò sta a significare che si è attaccato bene, così bene che una volta tolto rimane un po' di colla appiccicata al naso. Nulla di grave, basta sciacquare con un po' d'acqua e il problema è risolto. Ecco, questo era il secondo ed ultimo aspetto negativo di queste strisce.
Altre informazioni
Prezzo: €2,99 da Tigotà
Etichette: 7th heaven, cerottini naso, Montagne Jeunesse, pelle, punti neri, viso









