Tic tac tic tac
Ed eccoci arrivati alla fine del 2017.
Sto per scrivere una frase fatta che tutti dicono, ma che non potrebbe essere più vera: il tempo vola.
Non so se per voi sia lo stesso, ma per me questo anno è passato velocissimo, più o meno come tutti gli altri a dire la verità. Ho passato dei momenti abbastanza difficili: verso giugno/luglio ho avuto un brutto crollo, tanto che pensavo di non riuscire più a riprendermi. Alla fine ci sono riuscita, con tanta fatica e soprattutto con le mie sole forze, e ne vado fiera. Sono una persona riservata e chiusa, odio chiedere aiuto agli altri, sebbene io sia consapevole del fatto che molte volte un aiuto dall'esterno mi sarebbe più che utile.
A parte ciò, quest'anno ci sono stati dei cambiamenti notevoli per me: i più rilevanti sono stati le conseguenze delle scelte importanti che ho dovuto fare (e spero con tutto il cuore che siano quelle giuste)e il fatto di aver compiuto vent'anni; si è conclusa quella che dovrebbe essere la fase più travagliata della vita di una persona, ovvero l'adolescenza, ed è cominciata la fase di giovane adulto, che porta con sé aspetti positivi e negativi, come tutto del resto (o quasi).
Pochi giorni dopo il mio compleanno è arrivato anche il Natale: una festività che ho sempre amato fin da piccolina, soprattutto per i ricordi che ho e a cui sono legatissima; l'addobbo dell'albero con festoni e lucine, il pranzo coi parenti, alcuni dei quali purtroppo non ci sono più, lo scartaggio dei regali, le serate passate sul divano a guardare film con la mia famiglia... L'entusiasmo che provavo da piccola per l'arrivo di questa festa si è affievolito negli anni, ma sono sicura che non sparirà mai del tutto, almeno finché avrò dei bei ricordi.
Per concludere, voglio augurarmi una cosa in particolare per questo nuovo anno: riuscire a godermi il più possibile il presente, a non sprecare più il mio tempo, una delle cose più preziose che ho, a cogliere l'attimo, così da non avere rimpianti nel futuro e avere bei ricordi del passato.
Poi ovviamente mi auguro di trascorrere tanto tempo con familiari e amici, di viaggiare il più possibile, di racimolare qualche soldino in più e di affrontare la mia vita con più serenità. Ovviamente tutto ciò lo auguro anche a voi!
Ne approfitto per ringraziare chi mi segue con piacere e chi ogni tanto mi lascia qualche commento sotto ai post. Spero che questo blog sia quello definitivo, infatti prima di questo ne avevo creati ed eliminati tantissimi! Ecco, nell'agosto del 2017 ho creato CaesarSara e ne sono contenta!
Direi che è ora di smettere di scrivere; vi chiedo anticipatamente scusa se quest'articolo non è scritto bene, ma l'idea di buttare giù i miei pensieri in un post mi è balenata nella mente all'ultimo, così ho scritto di fretta senza badare troppo alla forma e al lessico del testo (tra l'altro tra un po' dovrò andare via, quanto scommettiamo che sarò in ritardo anche questa volta?).
Auguro a tutti uno splendido 2018. 🎄
Sara














