sabato 28 ottobre 2017

Come allungare naturalmente le ciglia con l'olio di ricino + le sue proprietà

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo dell'olio di ricino, un olio giallo e viscoso che viene estratto dai semi della pianta Ricinus communis, originaria dell'Africa tropicale.
Qui sotto vi elencherò le proprietà di questo olio, e in particolare approfondirò l'utilizzo di quest'ultimo come metodo naturale per allungare, infoltire e rinforzare le ciglia.

Proprietà
1. L'olio di ricino ha una forte azione lassativa. Non a caso durante il periodo fascista le camicie nere lo usavano per torturare gli oppositori politici, che erano costretti a berne grandi quantità. Potete immaginarvi le conseguenze... Insomma, è meglio ingerire le giuste quantità se non si vogliono avere spiacevoli effetti collaterali (e comunque prima di assumerlo è importante consultare il proprio medico).

2. Si può usare come idratante, in particolare è molto utile per chi ha la pelle secca.

3. Può essere utilizzato per combattere vari inestetismi cutanei, come acne, arrossamenti o dermatiti. Esso infatti ha un effetto antinfiammatorio ed ha potere antibatterico e antimicotico.

4. Se applicato sui capelli e cuoio capelluto, aiuta a riequilibrare la produzione di sebo, rinforza i capelli, ne previene la caduta e idrata quelli secchi.

5. Rinforza le unghie.

6. Si può applicare su ciglia e sopracciglia per renderle più forti e folte.

Come applicarlo sulle ciglia (e sopracciglia)
L'olio di ricino è un valido metodo naturale per allungare, rinforzare ed infoltire le proprie ciglia e volendo, anche le sopracciglia. Quest'olio infatti ha un'ottima affinità con la cheratina, che è la principale componente di capelli, peli e unghie.
Basta applicarne una piccola quantità sulle ciglia (o sopracciglia), possibilmente usando lo scovolino di un mascara (assicuratevi che sia ben pulito). In alternativa potete applicarlo col dito o con un cotton fioc, anche se il metodo migliore per distribuirlo uniformemente rimane quello di usare lo scovolino. Per il primo mese va applicato tutte le sere prima di andare a dormire, poi basta applicarlo ogni due/tre giorni, finché sarà sufficiente metterlo una volta a settimana. Va tenuto su tutta la notte.
I risultati si vedranno in poco tempo, però serve molta costanza. Sicuramente rimarrete soddisfatti!

Assicuratevi di applicare la giusta quantità di prodotto, perché se doveste metterne troppo potrebbe finire sugli occhi e bruciare.

Questo è l'olio di ricino che ho comprato. Potete trovarlo qui.

Quest'olio della Skinisyou è 100% puro, vegano e non testato sugli animali. Nella boccetta ci sono 50 ml di prodotto, applicabili con il dosatore a gocce (sul sito trovate anche la versione da 100 ml).

Avete mai provato l'olio di ricino? Se sì in che modo l'avete usato? Fatemi sapere nei commenti!

Etichette: ,

sabato 21 ottobre 2017

Fatti i fatti miei - tag 20 domande

Buona sera a tutti!
Girovagando per internet ho trovato un tag molto carino, chiamato "tag 20 domande". Ho pensato di proporvelo sul mio blog dato che non mi sono mai presentata propriamente. Ho solo dedicato una pagina ad una brevissima descrizione di me e niente più.
Trovo che questo tag sia un buon modo per farmi conoscere un po' meglio dai miei lettori e a chiunque interessi, quindi adesso la smetto di scrivere questa benedetta introduzione e passo subito alle domande.

1. Nome e età
Mi chiamo Sara e ho 19 anni, tra due mesi ne avrò 20.
2. Fiore preferito?
Gladiolo, ibisco e giglio.
3. Qual è il tuo colore preferito?
Mi piacciono un sacco il giallo limone e l'azzurro.
4. Capelli lunghi o corti?
Assolutamente lunghi. Da piccola mi arrivavano fin sotto il sedere, erano biondi e boccolosi, veramente belli! Non riesco neanche ad immaginarmi con un taglio corto, per me sarebbe come se mancasse una parte molto importante del mio corpo (colpa di mia mamma che ha sempre voluto che tenessi i capelli lunghissimi, ma ne sono contenta).
5. Ti sei mai ubriacata?
No, l'alcool non mi piace, però da brava veneta ogni tanto bevo uno spritz quando faccio un aperitivo con gli amici.
6. Animale preferito?
Cane, aquila reale e pantera.
7. Fumi?
No, avrò fumato 5/6 sigarette in tutta la mia vita, però devo ammettere che l'odore del tabacco mi piace.
8. Canzone preferita?
Sono indecisa tra "Sanitarium" e "Orion", entrambe dei Metallica.
9. Due qualità e due difetti tuoi
Penso di essere abbastanza simpatica, mi piace molto scherzare e ridere con gli amici, i quali sembrano apprezzare la mia ironia e la mia allegria quando sto con loro. Un'altra qualità è che con le persone a me care sono sempre molto disponibile e le ascolto quando hanno bisogno.
Difetti: ne ho un sacco, ma penso che i peggiori siano la pigrizia, che mi porta a rimandare o a non fare tante cose, poi me ne pento, mi rimprovero da sola e mi rattristo perché non sono stata produttiva come avrei dovuto, e poi ho un carattere molto chiuso, non parlo dei miei problemi con nessuno ed è raro che io dimostri affetto a qualcuno.
10. Una cosa che non sopporti?
La gente che fa rumore mentre mangia e che mastica "vistosamente". Preferisco farmi prendere a schiaffi da mia madre (e qui ho detto tutto) piuttosto che vedere e sentire una persona che mangia come un ruminante.
11. Braccialetti o collane?
Mi piacciono entrambi ma direi braccialetti. Fino a qualche mese fa avevo i polsi pieni di bracciali, poi la maggior parte li ho rotti (che strano, io che distruggo qualcosa!) e altri li ho persi (e anche in questo caso, che strano!).
12. Nomi preferiti?
Per le femmine Elettra o Elide, per i maschi Raffaele o Mattia.
13. Sai stare da sola?
Sì e mi piace tantissimo.
14. Cibo preferito?
Vado sul classico e dico pizza, in particolare quella ai quattro formaggi. Quasi quasi me ne ordino una adesso.
15. Libro preferito?
"La solitudine dei numeri primi", l'ho letto tantissime volte. Ora vorrei provare a leggere qualche racconto di Asimov.
16. Social preferito?
Instagram.
17. Hai piercing o tatuaggi?
No, non so se i classici buchi alle orecchie valgano come piercing, ma non credo. Però sempre sulle orecchie mi piacerebbe fare il trago e l'helix.
18. Mare o montagna?
Mare forever and ever, però apprezzo tanto anche la montagna, forse perché ho molti ricordi legati ai miei nonni che mi ci portavano (precisamente a Castel Tesino, comune in Trentino). Lì facevamo tante passeggiate nei boschi e nei sentieri pieni di fiorellini che puntualmente raccoglievo e piantavo in piccoli vasetti di vetro, poi i poveretti seccavano dopo qualche giorno e io mi dispiacevo di averli strappati dalla loro terra, ahah.
19. Suoni qualche strumento?
Suonavo la chitarra, poi si è rotta una corda ('sta volta stranamente non c'entro nulla) e quindi ho smesso, però devo mettere da parte la pigrizia per portarla ad aggiustare, perché ho ancora voglia di suonarla. Se potessi vorrei imparare a suonare il pianoforte, il basso e l'organo, ma lo vedo un po' impossibile.

Okay, questo è tutto. Se volete chiedermi qualcosa o dirmi qualche curiosità su di voi sarò felice di rispondervi nei commenti.
A presto!

Etichette:

lunedì 16 ottobre 2017

Wanderlust - i due luoghi che vorrei visitare prossimamente

Wanderlust/ wan·der·lust] n. voglia f. di girovagare, voglia f. di viaggiare.
Beh, in questo periodo la mia voglia di viaggiare è tanta, tantissima. Ormai è da molto tempo che non faccio un viaggio serio (che duri più di tre/quattro giorni e che sia in un posto che non ho mai visto), infatti se qualcuno mi offrisse una vacanza in una meta a caso accetterei prima di subito.
Se poi questo qualcuno mi offrisse un viaggio per Amsterdam o per Fuerteventura sarei ancora più contenta, perché nella mia lista dei posti da visitare nel 2017 (sì lo so, è il caso che mi organizzi in fretta dato che siamo già a metà ottobre) e nel 2018, queste due mete si trovano in cima alla lista.

1. Fuerteventura 
L'estate 2017 non è stata una delle migliori di sempre per me, sia perché ho dovuto affrontare molte situazioni stressanti, sia perché rispetto alle estati passate sono stata poco al mare (il mare per me è vita). Così da qualche settimana sto valutando l'idea di andare a Fuerteventura (isola delle Canarie) nel mese di dicembre. Probabilmente vi starete chiedendo che senso ha andare in un'isola subtropicale in inverno. Beh, durante l'inverno il clima di Fuerteventura è molto mite (le temperature sono praticamente quelle tipiche della primavera). Quindi è possibile farsi il bagno al mare senza correre il rischio di prendersi una febbre da cavallo. 
Quest'isola vanta di molte spiagge bellissime. Quelle che mi piacciono di più sono La Concha e Esmeralda. Entrambe sono caratterizzate da acque generalmente tranquille e limpide e da sabbia fine.
Se non riuscirò ad andarci in inverno, spero almeno di farlo in estate.










                                                                                               2. Amsterdam
Mia mamma è andata ad Amsterdam poco tempo fa e quando è tornata mi ha raccontato del suo viaggio e mi ha descritto ciò che ha visto e fatto lì. Sono rimasta affascinata da ciò che mi ha detto e così mi sono ripromessa di andarci.
Il primo posto che mi piacerebbe visitare in questa città incantevole, o meglio, in una città molto vicina ad Amsterdam (Lisse) è il Keukenhof, un enorme parco dove si possono ammirare i bellissimi e variopinti tulipani olandesi, oltre che a tantissimi altri fiori, come i giacinti, le rose, i gigli ecc. Ammirarne la fioritura dev'essere uno spettacolo meraviglioso! Il parco è aperto dal 22 marzo al 13 maggio 2018.

Un'altra tappa obbligatoria per me sarà in uno dei tanti Caffè della città, magari in uno di quelli affacciati su un canale, dove poter sorseggiare del tè o del caffè in compagnia di amici o di un buon libro.

Oltre a questo, mi piacerebbe visitare il museo Van Gogh, il museo La Casa di Anna Frank, fare un giro in battello lungo i canali e visitare il Bloemenmarkt (il mercato dei fiori di Amsterdam, dove le bancarelle sono dei barconi che galleggiano sull'acqua!).                      

Voi siete già stati in questi posti? Cosa vi piacerebbe visitare?
Alla prossima!

Etichette: